Resta a casa, SInAPSi ti ascolta
Il supporto psicologico e tutti i servizi per l’inclusione universitaria non si fermano ma proseguono a distanza.
In ottemperanza alle misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, tutti i servizi del Centro federiciano Sinapsi continuano da remoto.
Tra essi, il servizio di Consultazione Psicologica per Studenti Universitari (CPSU), con l’obiettivo di mantenere viva la relazione con gli studenti della Federico II ha attivato una modalità di consultazione a distanza: SInAPSi TI ASCOLTA DA CASA!
In questo periodo caratterizzato da repentini cambiamenti e necessarie restrizioni, un sentimento di sgomento può far sentire vulnerabili, le preoccupazioni possono rendere incerti passi e pensieri.
Portare avanti i propri obiettivi e i compiti di studio e di formazione può essere difficile in questo momento.
Chiedere aiuto, invece, può essere utile: riflettere, insieme ad uno specialista, sulle criticità attraversate, aiuta ad attivare risorse ed a contenere ansie e preoccupazioni.
La Consultazione Psicologica prevede sino a 4 incontri con uno psicologo clinico e può essere svolta tramite videochiamata su Microsoft Teams; gli studenti possono scegliere anche di adottare una forma di racconto scritto dei propri pensieri, avviando uno scambio epistolare via mail.
Per comunicare con gli operatori e accedere direttamente al servizio di Consultazione psicologica individuale si può scrivere al seguente indirizzo e mail: cpsu.sinapsi@unina.it.
Per prendere visione di tutti i servizi a distanza di Sinapsi è possibile consultare il sito www.sinapsi.unina.it e la pagina facebook Centro di Ateneo SInAPSi.
Noi di Sinapsi ci siamo!! Anche da lontano possiamo sentirci vicini!
Maura STRIANO
Direttrice del Centro di Ateneo SInAPSi
Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti