Premio di laurea “Valeria Solesin”

“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”. Questo il tema della 7a Edizione del Premio Valeria Solesin, il premio istituito in onore della ricercatrice uccisa il 13 novembre 2015 al Teatro Bataclan di Parigi.

Come per le edizioni precedenti il Premio Valeria Solesin è rivolto a tesi di laurea magistrale che analizzino nei diversi ambiti di interesse (Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica).

Il montepremi complessivo è di 30.100,00 €, distribuito in 13 premi offerti da altrettanti sponsor. Quest’anno è stato aggiunto un Premio Speciale “Focus Certificazione Parità di Genere”, rivolto alle sole tesi che affrontano la tematica della Certificazione di Genere sviluppata nell’ambito del tema del bando.

La scadenza è fissata al 31 luglio 2023.  

Al link è possibile trovare il bando del Premio Valeria Solesin edizione 7a; le linee guida del bando; il modulo di domanda per partecipare al premio.