Per il cineforum del CLA c’è “Le Loup et le Lion” di Gilles de Maistre

Prosegue la XVII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA a cura di Fabrizia Venuta, martedì 27 febbraio 2024 alle 17.30 con la pellicola “Le Loup et le Lion” di Gilles de Maistre (2021).

La giovane Alma è una promettente pianista il cui nonno a cui è molto legata vive da solo tra i boschi canadesi. Alla sua morte la ragazza fa ritorno alla casa nel bosco dove fa amicizia con una femmina di lupo artico che faceva spesso visita al nonno. Una mattina, dopo una violenta tempesta, le cade letteralmente tra le braccia da un albero un cucciolo di leone scampato a un atterraggio aereo di emergenza. Tornata a casa la lupa spaventata le porta anche il suo cucciolo e dopo poco scompare. Alma non se la sente di abbandonare i cuccioli andandosene e si ritrova a doverli crescere. I due diventano inseparabili e la ragazza cerca di proteggerli in tutti i modi dai tanti pericoli in agguato fuori dalla casa del nonno….

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli. L’ingresso in sala è previsto per le 17.20. La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l’Institut Ramon Llull e F2 Radio Lab.

In collaborazione con F2 Radio Lab, il cineforum sarà on air ogni lunedì alle 11.40.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo film il 5 marzo è Babylon, scritto e diretto da Damien Chazelle.