Selezioni laboratorio teatrale “Lo Stupore del mondo”

Al via le selezioni per ‘Lo Stupore del mondo’, il laboratorio per la formazione di nuove professionalità teatrali a cura di Rosaria De Cicco Annamaria Russo, organizzato, nell’ambito delle attività di F2 Cultura, dall’Università Federico II e dal Teatro il Pozzo e il Pendolo.

Gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo federiciano candidati alla prima edizione del bando, appena scaduto, saranno selezionati, per un numero massimo di venticinque partecipanti, da una commissione appositamente nominata.

Gli aspiranti allievi dovranno presentarsi presso l’Aula “Laboratorio Teatrale” in via Mezzocannone 8 – V Piano (c/o Radio F2 Lab) nelle seguenti date: mercoledì 11 ottobre dalle ore 12.30 alle ore 18.00martedì 17 ottobre dalle ore 14 alle ore 18.00mercoledì 18 ottobre dalle ore 14 alle ore 18.00,  secondo il calendario pubblicato sul sito di Ateneo e in allegato.

Il laboratorio, che si terrà da gennaio a maggio 2024, attraverso prima l’improvvisazione, poi l’utilizzo della recitazione, del ritmo, del canto, dell’espressione corporea, si concluderà con una drammaturgia e una messa in scena che vedrà coinvolti tutti gli allievi.

Allegati: