Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”

Marco Gesualdi e Simona Boo sono gli artisti ospiti di “Nel corpo di Napoli”, l’ormai classico format di F2 Radio Lab dedicato alla cultura e alla tradizione napoletana.

In diretta giovedì 27 ottobre dalle 13, la trasmissione sarà anche occasione per presentare, con diverse performance live, il nuovo album di Marco Gesualdi “NOW (Naples Open World)”.

Nell’album “NOW (Naples Open World)”, Napoli è l’orizzonte che accoglie tanti linguaggi e altrettante culture, e il risultato è un girotondo di strumenti e voci (sette brani strumentali e cinque anche cantati) che ha coinvolto quaranta fra musicisti e voci. Fra queste, quella di Simona Boo in “Je suis la Mer”, il singolo apripista che racconta la storia millenaria dell’immigrazione vista attraverso gli occhi dolci e disillusi di una bambina.

Diplomato al conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, Marco Gesualdi ha fatto parte negli anni Ottanta della “Vesuwave”, ovvero la stagione del nuovo rock di Napoli. Sono tantissime le esperienze significative del suo percorso musicale. E’ stato il co-fondatore della band 666, spesso in tournèe con Avion Travel e Denovo, ha partecipato a manifestazioni e programmi di rilievo tra cui tra cui Sanremo Rock. Inoltre vanno ricordate le collaborazioni con Maria Pia De Vito, Luca De Filippo, Enzo Moscato, Pietra Montercovino e moltissimi altri.

Simona Boo, nome d’arte di Simona Coppola, diplomata in Canto presso il conservatorio San Pietro a Majella Di Napoli, è stata la corista di Ciccio Merolla, con Carlo Lomanto e il percussionista brasiliano Robertinho Bastos ha realizzato un disco in omaggio a Vinicius De Moraes intitolato, “Festa in casa De Moraes”, mentre dal 2014 collabora con Pietro Condorelli nel progetto “Jazz Ideas & Songs”.

Attualmente è la lead voice dei Cultural Boo Team e del duo bossa nova e samba Comoverão con Diego Imparato.