Nunzia Schiano “Nel corpo di Napoli”

Ritorna “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab, un appuntamento settimanale tra musica, cinema, teatro, letteratura, fotografia e tutto il panorama artistico culturale partenopeo.

Come nelle scorse puntate riaprono anche le porte degli studi di F2 Radio Lab agli studenti federiciani che volessero assistere in diretta alla trasmissione e conoscere gli artisti ospiti.

Per partecipare basta compilare il form.

Questa settimana, giovedì 19 gennaio dalle 13 alle 14, ospite è Nunzia Schiano, attrice di teatro e di cinema molto cara al pubblico italiano.

La sua è una lunga carriera iniziata durante gli studi universitari, quando ha costituito una cooperativa con altri colleghi proponendo testi di Viviani, Petito, Basile, Ionesco, Courteline e Lorca. Importanti sono stati gli incontri con registi del calibro di Renato Carpentieri (progetto Museum) Davide Iodice (“Zingari”), Luca De Fusco (“Antigone”), Andrea De Rosa (“Maria Stuarda”), Geppy Gleijeses (“Così parlò Bellavista”) e Liliana Cavani per Filumena Marturano.

Numerosi sono anche i ruoli interpretati al cinema: “Sul mare” di Alessandro D’Alatri, “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” di Luca Miniero,  “Reality” e “Dogman” di Matteo Garrone, e molti altri.

Inoltre sono significative anche diverse partecipazioni alle fiction come “La mia bella famiglia italiana”, “Rimbocchiamoci le mani”, “I Bastardi di Pizzofalcone”, “L’amica geniale”, “Gomorra – La serie” e la recentissima “Lolita Lobosco”.

Per ascoltare le puntata precedenti, visita www.radiof2.unina.it