Nel cuore di Napoli c’è una sala prove a disposizione della tua musica
Anno 1977, la storia di una grande punk rock band del tempo prendeva forma. I britannici Clash gridavano al mondo: “We come from garage land”.
La musica quella grezza, e perché no, anche quella autoriale, è iniziata dal basso, dagli scantinati, dai garage.
La tradizione di stampo tipicamente anglosassone si sta affermando anche nel nostro paese, come momento cruciale propedeutico all’inizio delle attività musicale e delle attività creative.
Il comune di Napoli si muove in questa direzione e insieme all’Associazione ScalzaBanda ONLUS ed il Servizio Politiche per l’infanzia, nell’ambito del progetto BandaLarga afferente all’Assessorato al Welfare mettono a disposizione di gruppi musicali e singoli musicisti una sala prove per lo svolgimento di attività musicali.
La sala è ubicata a Salita Pontecorvo, 65 nei pressi della centralissima Piazza Dante.
La sala prove consente alla ScalzaBanda e ai gruppi di adolescenti di sperimentare la loro creatività musicale, in uno spazio attrezzato in modo professionale e con l’ausilio di esperti musicisti e tecnici. La sala prove è accessibile gratuitamente ai ragazzi della ScalzaBanda e a quelli iscritti al progetto BandaLarga, ed è associata ad un percorso curato da musicisti e fonici per impararne il funzionamento e l’autogestione.
Per info e prenotazioni cliccare qui o inviare una mail a salaprove@scalzabanda.org