“Nel corpo di Napoli”. Live show con Gnut
Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab dedicato alla cultura e alla tradizione partenopea.
Come sempre, gli ospiti in diretta sono i grandi protagonisti della musica e dell’arte napoletana; e anche giovedì 21 aprile 2022, dalle 13 alle 14, F2 Radio Lab offre alla comunità studentesca della Federico II la possibilità di assistere a dei live show unici e irripetibili.
Giovedì 21 aprile sarà ospite GNUT, affermato cantautore napoletano della nuova generazione.
Claudio Domestico, vero nome di GNUT, è nato a Napoli nel 1981.Il suo progetto musicale nasce nel 2003; dopo cinque anni pubblica il primo disco, “Di vento” che gli dà ottimi riscontri da parte di critica e di pubblico nei maggiori festival indie italiani, tra cui Arezzo Wave.Poi è arrivato il successo con il brano “Esistere” che ha raggiunto oltre cinquantamila visite su Yotube. Nel 2011 pubblica il secondo album, “Il rumore della luce”, prodotto e realizzato sotto la direzione artistica del cantautore anglo-francese Piers Faccini, anticipato dal singolo “Controvento”. All’album hanno collaborato Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò), Alessandro Sicardi e la EdoDea Ensamble (Vinicio Capossela e Muse). Gnut, inoltre, ha coquistato anche il panorama internazionale con il progetto “Hear My Voice”, distribuito in vinile in Francia ed Inghilterra: quattro brani scritti con il poeta Alessio Sollo in cui il mandolino chiacchera con una chitarra tremolo mentre le pelli delle tammorre si fondono con gli accenti della batteria e i cori. Canzoni che raccontano di storie d’amore, tradimenti e serenate, e che lasciano trasparire tutto il fascino di una città come Napoli reinterpretata da Gnut.
Per assistere dal vivo alla diretta negli studi di F2 Radio Lab in via Mezzocannone 8, basta compilare il form entro le 10 del 21 aprile.
Per ascoltare le puntata precedenti di “Nel corpo di Napoli”.