Narrare l’educazione. Partecipa al contest letterario
“Trame narrative, tracce educative” è il contest letterario di Progetto Uomo in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e con il Corso di Studio Magistrale in Coordinamento dei Servizi educativi per la Prima Infanzia e per il disagio Sociale dell’Università Federico II sul tema: Narrare l’educazione attraverso la parola poetica, il racconto, la scrittura autobiografica.
Il concorso, articolato nelle sezioni poesie e racconti brevi, è dedicato alla memoria dell’avvocato Anna Ruvidi, socia fondatrice della cooperativa Progetto Uomo, impegnata nella difesa dei diritti dei piccoli, che ha lasciando un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta.
Un monito per invitare a raccontare, incontri, esperienze, stati d’animo, che hanno lasciato tracce significative nel proprio percorso di vita e formativo e che costituiscono le trame della nostra esistenza.
C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare. Per scoprire di più e per iscriversi al contest: https://www.progettouomo.org/contest-letterario-poesia-e…/
La partecipazione è gratuita e in palio per ogni sezione ci sono 500 euro da spendere presso le Librerie la Feltrinelli.
Per informazioni scrivere a fmarone@unina.it