Napoli, anche quest anno si conferma come meta ambita, pronta ad ospitare artisti di fama internazionale. Il calendario è ricco di eventi e ce ne sarà per tutti i gusti.
Grandi star come Diana Krall o addirittura Pat Metheny e Chick Corea faranno diventare Napoli capitale del jazz internazionale. La stagione dedicata al jazz dell’Arena Flegrea apre l’11 luglio per concludersi a fine agosto.
Ma non saranno solo loro a tenerci compagnia: il 19 luglio Stefano Bollani “Napoli trip” con Nico Gori, Jim Black e Daniele Sepe.
Venerdì 22 luglio Robert Plant, l’ex voce dei Led Zeppelin, si esibirà con i Sensation Space Shifters.
Il 27 luglio (ancora increduli?) tornano i leggendari Massive Attack, storica band dalla musica elettronica, inventori di un nuovo stile, che hanno trasformato l’hip-hop newyorkese in un concentrato di soul, reggae, elettro e dub.
I concerti dell’Area Flegrea si concluderanno il 30 agosto. Per info su biglietti e come raggiungere il luogo del concerto, clicca qui.
Gli artisti non avranno spazio solo nell’area partenopea, ma anche i zone limitrofe.
Elton John, il 12 luglio si esibirà nel Teatro degli scavi di Pompei nell’area suggestiva archeologica, e così anche David Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd, che dopo quarantacinque anni ritornerà in un live, il 7 e l’8 Luglio, ovvero quando arte e musica si uniscono, il risultato, in termini spettacolari, è garantito.
Insomma, preparatevi, sarà un’ estate esilarante e travolgente per tutte le generazioni.
Rob. Fav.