Finalmente è arrivato il primo festival internazionale negli spazi simbolici del Museo MANN. Sette giornate dal 19 al 25 aprile 2017, e tanti ospiti di fama internazionale per arricchire il cartellone di eventi di letteratura, musica, teatro, danza, con produzioni originali, ma anche scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie.
Tra i più importanti artisti italiani ci saranno Gino Paoli, Danilo Rea, Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Tosca, Cristiano de Andrè, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, il regista Ferzan Ozpetek, l’attore Giorgio Pasotti, il poeta Guido Catalano. Festival Mann/Muse al Museo è un progetto voluto dal direttore del MANN Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi in collaborazione con Luca Baldini e la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Cultura, ai fini della valorizzazione dei Beni Culturali.
L’evento di ‘anteprima’ del Festival Mann/Muse al Museo si è tenuto giovedì 30 marzo, nella Sala del Toro Farnese del MANN, con l’esibizione della leggenda del jazz Stanley Jordan, per la prima volta arriva a Napoli in un concerto.
Il programma completo puoi consultarlo qui