Millemondi a Galleria Toledo
Non solo teatro e performances attoriali di livello alla Galleria Toledo ma anche grande musica.
Dal 7 al 10 maggio si assisterà a “Musica Millemondi”, la rassegna di musiche contemporanee prodotta dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo con la direzione musicale di Girolamo De Simone.
La rassegna raggiunge la ventunesima edizione e rammenta i trentacinque anni della morte del compositore partenopeo Luciano Cilio.
Due numeri che si affiancano e si danno manforte, 21 e 35 a testimonianza eccellente di tradizione radicata, estrema sensibilità e doveroso ricordo.
La programmazione 2018, firmata da Girolamo De Simone, ospiterà alcuni tra i più rilevanti compositori storici ed emergenti della città, con la partecipazione di numerosi interpreti accreditati, e con una sezione dedicata alla presenza giovanile nella musica contemporanea.
Qualche nome per citarne alcuni, Angelo Greco al clarinetto e Maurizio Tessitore al pianoforte e la partecipazione straordinaria di Armando Puggioni o il recital monografico di Filippo Sica dedicato all’intreccio tra la musica di Napoli quella americana, nota o dimenticata, a partire dall’Ottocento.
I biglietti d’ingresso avranno un costo dai cinque ai dieci euro, maggiori informazioni sul sito web della Galleria Toledo.