Hai sempre voluto salvare vite umane?Non perdevi una puntata di E.R., e non solo per George Clooney?
Ma….
…sei sicuro che il sangue non ti faccia svenire?
In attesa di conferme sul campo a quest’angosciosa domanda, scegli la facoltà di Medicina e Chirurgia!
La facoltà ti offre i due corsi di laurea a ciclo unico, a numero rigidamente programmato, in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria, oltre ad una serie di corsi di laurea triennale di area sanitaria, tra cui Scienze infermieristiche, Fisioterapia, Ostretica fino ad arrivare a Tecniche audiometriche o Tecniche di laboratorio biomedico.
Vuoi qualcosa in più?
Non ti preoccupare, Medicina offre anche numerose scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento per tenerti sempre aggiornato sui progressi della scienza medica.
Inoltre la struttura della facoltà, situata nella parte alta della città, comprendente anche l’Azienda Policlinico con cui è convenzionata, permette allo studente di vivere un’esperienza simile a quello di un campus universitario americano, dandogli la possibilità di stare a diretto contatto con la realtà umana della professione medica, incontrando una varietà di persone che va dal primario al paziente passando per il personale infermieristico di ogni ordine e grado.
I tuoi sogni di bambino che giocava all’Allegro Chirurgo si possono realizzare: Medicina e Chirurgia ti aspetta, sperando che il paziente non “suoni” come nel gioco dell’infanzia!
Medicina e Chirurgia: ti insegniamo a far vivere le persone!
Per maggiori informazioni, vai alla pagina web www.medicina.unina.it
F. M.