Master in Scienza e Governo delle amministrazioni e delle aziende pubbliche

E’ online il bando per il Master di II livello in Scienza e Governo delle amministrazioni e delle aziende pubbliche, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il Corso ha l’obiettivo di cogliere le numerose sfide, ma anche le enormi opportunità, conseguenti ai notevoli e variegati processi di riforma ed innovazione normativa di cui la Pubblica amministrazione italiana è stata destinataria in tempi più o meno recenti.

Per raggiungere questo risultato, il percorso formativo ideato per il Master si articola in un corso annuale mediante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nello studio critico e consapevole delle principali tematiche che investono l’attuale Pubblica Amministrazione, avvalendosi dell’esperienza di docenti ed esperti nonché di programmi di studio che alterneranno le nozioni e gli aspetti teorico-concettuali tipici delle lezioni frontali al fondamentale pragmatismo di case-studies ed attività laboratoriali.

Il percorso si rivolge sia a neo-laureati che intendono accedere ai ruoli delle amministrazioni e delle aziende pubbliche, sia agli operatori della P. A. e delle Aziende pubbliche che intendono perfezionare il loro patrimonio di conoscenze allo scopo di migliorare e sviluppare le proprie competenze ovvero progredire verso le funzioni dirigenziali.

Il bando scade il 28 marzo 2022. Il Master ha la durata di un anno a partire da maggio 2022.

La presenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore formative. Il Master si svolge il mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30.

Master

Per iscriversi