“Manager per un giorno”. Gli studenti alla scoperta delle grandi aziende

Inizia lunedì 22 gennaio 2024, alle 13, “Manager per un giorno”, il format di F2 Radio Lab dedicato alla conoscenza diretta da parte degli studenti federiciani delle dinamiche e dei processi del mondo lavorativo.

Il programma nasce in collaborazione con ManagerItalia Campania, aderente alla federazione nazionale che rappresenta in Italia oltre 33.000 manager del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato nel territorio, e l’ufficio Orientamento della Federico II.

Agli studenti federiciani di tutte le tredici aree didattiche (da Agraria a Studi Umanistici, da Farmacia a Giurisprudenza, fino a Medicina Veterinaria e Architettura) è stata data la possibilità di trascorrere una giornata in una grande azienda, vivendo così un’esperienza diretta unica, specifica e privilegiata accanto a un top manager, in modo da poter entrare in contatto con qualificate esperienze professionali, in modo da comprendere le dinamiche e i processi del mondo del lavoro, mettendo in pratica il proprio percorso di studi.

A F2 Radio Lab, durante il programma “Manager per un giorno”, gli studenti racconteranno in diretta la loro esperienza.