Il mondo di una grande artista. Malika Ayane si racconta agli studenti della Federico II. Un incontro esclusivo per le celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo che si terrà martedì 4 giugno 2024 alle 10.30, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo.
Un’occasione per conoscere da vicino e scoprire la dimensione creativa di Malika Ayane, tra le più importanti e innovative autrici del panorama musicale contemporaneo. Malika Ayane racconterà alla comunità studentesca federiciana gli esordi della sua carriera, come nascono i suoi brani, quali sono stati i momenti più importanti della carriera e le collaborazioni con grandi artisti, senza dimenticare la contaminazione tra generi, uno degli elementi più identificativi del suo stile unico nel panorama internazionale.
Per partecipare all’incontro è consigliabile prenotarsi al link, L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Alle 21, in piazza del Gesù, il consueto concerto che l’Università laica più antica al mondo offre alla città per celebrare la sua fondazione: l’artista Malika Ayane sarà ancora protagonista con la sua voce, aprendo la settimana di eventi dedicati all’Ateneo federiciano, istituito dall’Imperatore svevo il 5 giugno 1224, che quest’anno compirà i suoi otto secoli di storia.