“Luci della Frontiera” per AstraDoc
Penultimo appuntamento con l’edizione numero nove di “AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale”, rassegna di cinema documentario che Arci Movie organizza con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II” di Napoli presso lo storico Cinema Astra in via Mezzocannone 109
L’appuntamento pre pasquale è per venerdì 6 aprile, con un nuovo appuntamento.
Proiezioni all’Astra a partire dalle ore 21, e come si consueto l’ingresso è alla simbolica cifra di 3 euro, mentre per i Soci Arci il costo è 2.5 euro a proiezione. L’ingresso per la doppia proiezione sarà di 5 euro.
Si parte alle ore 19.30 con “Luci della Frontiera” di Ilaria Urbani sulle storie di 5 sacerdoti che combattono la camorra quotidianamente, con la voce narrante di Roberto Saviano.
Ilaria Urbani sarà presente in sala con i 6 sacerdoti protagonisti del film insieme ad Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, e Antonio D’amore, Referente di Libera Contro le Mafie per la Provincia di Napoli.
La pellicola che concluderà la serata e avrà inizio alle ore 21.30 sarà “Je Sò Pazz” di Andrea Canova sul passato e sul presente dell’ex OPG di Sant’Eframo, oggi sede di quell’esperienza che è Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo, polo culturale, sociale e politicamente attivo.
Il regista, Andrea Canova ed alcuni dei protagonisti del film, saranno presenti in sala.