‘Lo Stupore del mondo’. Pubblicato l’esito della selezione

E’ on line l’esito della selezione per partecipare a ‘Lo Stupore del mondo’, il laboratorio per la formazione di nuove professionalità teatrali a cura di Rosaria De Cicco Annamaria Russo, organizzato, nell’ambito delle attività di F2 Cultura, dall’Università Federico II e dal Teatro il Pozzo e il Pendolo.

Il laboratorio, rivolto a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo della Federico II, ha selezionato i venticinque partecipanti più due uditori alla prima edizione del corso.

Il filo rosso del laboratorio sarà la storia di Federico II, le pagine della letteratura contemporanea che meglio raccontano la condizione giovanile e le esperienze personali degli allievi.

Il laboratorio, che partirà a gennaio, attraverso prima l’improvvisazione, poi l’utilizzo della recitazione, del ritmo, del canto, dell’espressione corporea, si concluderà a maggio 2024 con una drammaturgia e una messa in scena che vedrà coinvolti tutti gli allievi.

Allegati: