Le voci di Napoli in uno, cento, mille scatti
Nuova puntata di ‘Nel corpo di Napoli’, il format radiofonico di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della canzone e del mondo artistico napoletano. Giovedì 3 marzo 2022 dalle 13 alle 14, ospite negli studi di F2 Radio Lab, è Riccardo Piccirillo.
L’artista e fotografo Riccardo Piccirillo, per amore della musica, ha raccontato io grandi interpreti della musica attraverso l’occhio della sua macchina fotografica. Una prospettiva diversa, di chi la musica la vive professionalmente ma dall’altro lato del palcoscenico. Dieci anni di carriera raccontati di recente in “Il Silenzio che c’è fuori”, volume fotografico confezionato in una veste grafica che ricorda i vecchi vinili, e dal quale, come da un disco, esce tanta musica.
Una galleria di quasi trecento personaggi che sono sfilati davanti al suo obiettivo. Da James Senese, Enzo Gragnaniello, Renzo Arbore, Pino Daniele, Maldestro, i 99 Posse, ‘Mbarka Ben Taleb e uscendo da Napoli i Litfiba, ma anche Patty Smith, Bob Geldof, gli America, Michael Bolton, Peter Cincotti o B.B. King.
L’appuntamento di F2 Radio Lab con “Nel corpo di Napoli” è l’occasione per scoprire ogni aspetto della grande musica partenopea.