La Juve rimanda la festa scudetto, il Napoli resta terzo
Operazione sorpasso non riuscita al Napoli, nonostante la roboante vittoria a Torino. Infatti, a guastare la festa agli uomini di Sarri ci si è messa di mezzo, ancora una volta, la Juventus sconfitta all’Olimpico da una Roma stellare che approfitta così del poco impegno e delle disattenzioni dei bianconeri.
Gli azzurri scendevano per primi in campo contro i granata di Mihajlovic. Dopo pochi giri di lancette, la sblocca subito Callejon con un bel diagonale. Il Napoli avrebbe potuto addirittura già dilagare nei primi quarantacinque minuti, ma tanta imprecisione ferma il parziale sull’1-0. Nella ripresa, però, arrivano gli altri quattro gol, tutti con il solito palleggio in velocità: segna Insigne, poi Mertens; Callejon trova la personale doppietta e poi serve l’assist per Zielinski. In attesa del positicipo, partenopei a +2 sui capitolini.
I giallorossi non volevano perdere il secondo posto e, nonostante la gara difficile contro il team di Allegri, compiono l’inaspettato. Demeriti sicuramente per Buffon, disattento e quanto mai in negativo soprattutto nelle azioni che hanno portato poi la Roma a segnare ben tre reti alla miglior difesa del torneo. Scudetto rimandato, quindi, alle ultime giornate, così come la corsa al secondo e terzo posto.
Nel GP di Spagna, invece, trionfa Hamilton (al 55° successo in carriera) e Vettel conclude secondo, ma il tedesco è ancora primo proprio sull’inglese nella classifica piloti con 6 punti di vantaggio. Nel Giro d’Italia si distingue Nairo Quintana che, sulla salita più difficile della competizione, si prende la maglia rosa. Nibali staccato in graduatoria di 1’10’’.
Lui. Ipp.