Mercoledì 10 maggio, al Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) della Federico II, si terrà la seconda edizione del Job Day.
Quest’anno l’evento si intitola: “Cultura d’Impresa, Management, Talento al Servizio del Paese” ed è promosso dall’ordinario di economia e gestione delle imprese, il professor Roberto Vona.
L’idea del professor Vona è stata quella di creare un’occasione istituzionale idonea alla promozione dei talenti favorendo un incontro e confronto tra il capitale umano federiciano e alcune importanti realtà aziendali del territorio italiano con rilevanza internazionale.
70 saranno le aziende presenti e più di 600 i giovani che si sono candidati a partecipare all’evento inviando il loro curriculum.
La giornata si articolerà in due momenti:
– L’appuntamento è alle 9.00 con la presentazione dell’evento e i saluti. Quindi interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento DEMI e Roberto Vona.
A seguire ci sarà la presentazione, da parte delle aziende partner, delle politiche di recruiting adottate nei confronti dei laureati in discipline economico-aziendali.
– Dalle 14.30, si svolgeranno i colloqui con le aziende per coloro che si sono registrati. Le capacità e l’eventuale esperienza di ognuno verranno valutate ai fini di un’assunzione o stage.
Il Job Day DEMI 2017 è promosso in collaborazione con le associazioni studentesche UNINA e AIESEC.
Cla. Guc.