Irrisitibili e unici. Stanno per tornare
Dopo un’amicizia durata più di dieci anni, Will e Grace, dopo un litigio, si lasciavano, non immaginando di incontrarsi nuovamente a distanza di venti anni: i rispettivi figli frequentano lo stesso college e diventano amici proprio come lo erano i loro genitori.
La situation comedy così terminava nel 2006. E ora attori e sceneggiatori sono pronti per ripartire. Il 28 settembre 2017 andrà in onda la nona stagione: segnate la data!
L’idea di un ritorno di Will e Grace è nata dopo il grande successo del breve episodio girato durante la campagna elettorale statunitense a settembre 2016.
La nuova stagione, promettono gli autori, “semplicemente sarà la normale prosecuzione di quanto andato in onda anni fa, come se non ci fosse mai stata una pausa di 10 anni. Ciò che vogliamo evitare di fare è ripeterci. Non vogliamo nemmeno creare uno show completamente nuovo”.
Will Truman, avvocato gay, e Grace Adler, arredatrice d’interni ebrea, vivono a New York, condividendo un appartamento a Manhattan e trascorrendo le giornate con gli amici di sempre Jack e Karen.
“Non appena incontrerete nuovamente i quattro protagonisti, saranno loro a spiegarvi cos’è accaduto effettivamente negli ultimi anni. E, ve lo promettiamo, nessun dettaglio verrà trascurato”, continuano gli autori Max Mutchnick e David Kohan.
E Debra Messing (Grace) in un’intervista di poche settimane fa ha dichiarato: “Parleremo di questioni sociali, politiche e oltraggiose. Non ci sarebbe potuto essere tempo migliore di questo per far tornare uno show già ben accolto e cercare di far riflettere le persone come abbiamo fatto dieci anni fa”.
Non ci resta dunque che aspettare l’autunno!
Gio. Mar. Amu.