Inizia il Cineforum del CLA

Riparte l’appuntamento annuale con il Cineforum in lingua originale del Centro Linguistico di Ateneo al Cinema Academy Astra. Al via il 7 novembre 2023 con William Shakespeare’s Romeo + Juliet.

Le proiezioni della XVII edizione si svolgono il martedì alle 17.30, secondo il programma indicato, con accesso in sala dalle 17.20.

I film sono nelle lingue originali insegnate in Ateneo (catalano, francese, inglese, spagnolo e tedesco) con sottotitoli in italiano.

Le scuole interessate, possono prenotarsi contattando la Direzione per le certificazioni internazionali. Gli studenti iscritti presso l’Ateneo federiciano possono ottenere dei crediti formativi per la partecipazione al cineforum se il proprio Dipartimento ha aderito all’iniziativa e secondo i criteri stabiliti dagli stessi. Gli studenti dovranno registrarsi in ingresso e in uscita, firmando l’apposito registro delle presenze nel foyer del cinema Astra. Attualmente hanno aderito il CdS in “Lingue, culture e letterature moderne europee” e tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali.

La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l’Institut Ramon Llull e F2 Radio Lab.

In collaborazione con F2 Radio Lab, il cineforum sarà on air ogni lunedì alle 11.40.

Tutte le info sulla XVII Rassegna