Il genio di Leonardo in mostra a Sorrento

Tutta la genialità di una delle più grandi personalità che l’umanità abbia mai espresso.

A 50 km da Napoli, Sorrento ospita un vero omaggio a Leonardo Da Vinci.

Nel Convento di San Francesco , nel cuore della cittadina costiera, sarà esposta la mostra dal titolo “Leonardo da Vinci – l’orgoglio italiano” .

Macchine realizzate su progetti originali, schizzi, disegni e tutto ciò che c’è da sapere sul talento universale del Rinascimento.

Fino al 5 novembre, si potranno toccare e provare le preziose riproduzioni totalmente funzionanti, realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci, sia in scala che a grandezza naturale..

Le macchine esposte sono riprodotte fedelmente dai progetti del grande Maestro fiorentino e, tra queste, vi sono una sega idraulica, una bicicletta,, una macchina per il volo come una specie di paracadute ed altri esemplari.

La mostra ha già fatto il giro in Italia e nel Mondo, toccando città come Roma, Firenze, Milano, Matera e Salerno nonché la capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi, Wenzhou in Cina e Sydney, in Australia,

A completare la mostra non mancheranno le riproduzioni dei capolavori vinciani, una serie di pannelli illustrativi e descrittivi dei suoi famosi codici e filmati di repertorio sulla vita dell’artista fiorentino.

Il costo del biglietto è di 8.00 euro per gli adulti; 6.00 per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Per una ottimale fruizione della Mostra si consiglia vivamente la prenotazione.
Info e prenotazioni: 0818631581 – 3391888611 ( anche WhatsApp) www.tappetovolante.org