Ascolta Radio F2

“Il Falcone di Albanella” in scena a Galleria Toledo

Il laboratorio teatrale Plurilingue dell’Università Federico II presenta : spettacolo in lingua italiana, napoletana e spagnola con il coordinamento scenico del Prof. Ignacio Rodulfo Hazen
“Correva l’estate del 1600. Una famiglia di nobili napoletani si affaccia ogni sera sulla loggia del suo castello per passare le lunghe serate ad Albanella. Le fate dei racconti di Basile, gli animali parlanti delle villanelle e i paladini dei poemi eroici si mischiano con i loro sogni, con gli amori impossibili, in una sorta di avanspettacolo musicale del barocco. Lorenzo, servo innamorato d’Isabella, non si rassegna e scopre che nelle canzoni e nei racconti si nasconde la verità delle loro vite. Lui è come i falconi, che guardano la luce senza accecarsi.”
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Galleria Toledo Martedì 27 Maggio in due repliche:
Una matinee alle ore 12.00 riservata agli studenti e ai docenti del Dipartimento di Studi Umanistici, e una serale alle ore 19.00 aperta al pubblico.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 6€ ed è acquistabile presso il Teatro Galleria Toledo mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Torna in alto