Heroes Tour fa tappa a Napoli
Heroes sarà ospite il 23 maggio all’Università Federico II di Napoli, presso la Digita Academy, per la seconda tappa del tour che vede il team di Heroes toccare diversi luoghi selezionati per la loro dinamicità all’interno dell’ecosistema innovativo nazionale, tra cui università, incubatori, co-working e imprese.Un appuntamento per parlare di innovazione, ma anche per offrire alle startup partecipanti l’occasione di partecipare Heroes meet Maratea, il festival dell’innovazione che per il quarto anno porterà nel mezzogiorno ospiti di caratura internazionale.
Infatti, a Napoli, ci sarà una competition che mette in palio per le prime tre classificate i ticket per seguire tutti gli eventi del Festival degli eroi d’impresa,dal 19 al 21 settembre 2019 a Maratea.
“Heroes meet in Maratea ha lo scopo di mettere assieme ecosistemi che altrimenti sarebbero chiusi e con scarse opportunità di interazione. Parliamo di università, centri di ricerca e innovatori che possono iniziare a confrontarsi nei tre giorni di Heroes.” afferma Michele Scai Franzese, Founder di Heroes meet in Maratea. “Siamo certi che a Napoli ci saranno sicuramente degli “Heroes”, perchè i veri eroi sono coloro che hanno il coraggio e l’audacia di portare avanti i propri obiettivi e le idee, usando i propri mezzi per fare cose grandiose. L’invito a iscriversi è aperto a chiunque abbia idee innovative, vi aspettiamo!”
Per prendere parte alla competition è necessario compilare il form sul sitoscegliendo la città. L’iscrizione all’evento e alla competition di Napoli sono gratuite.
Gli innovatori e le startup innovative presenteranno i loro pitch davanti a una giuria composta da Cristina Mele, Professoressa di Economia e Gestione delle imprese dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Antonio Pescapè, Direttore della Digita Academy, Università degli Studi di Napoli Federico II,Francesco Bifulco, Professore di Economia e Gestione dell’Innovazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Massimo Varrone, Responsabile Campania NewSteel, Giovanni De Caro, CEO Favilla, Amedeo Giurazza, Ceo & Founder Vertis e Giuseppe Venezia, Founder GVA.
La giuria decreterà i vincitori in giornata e alle prime tre classificate di ogni tappa sarà donato l’accesso a Heroes Meet in Maratea 2019:
1° PREMIO– Ticket Team (Accesso per tre persone a tutti gli eventi in programma)
2° PREMIO– 2 Ticket Only (Accesso per due persone a tutti gli eventi in programma)
3° PREMIO– Ticket Only (Accesso per una persona a tutti gli eventi in programma)
Le tappe già confermate saranno il 6 giugno a Salerno presso il Palazzo Innovazione, il 7 giugno a Taranto al Puglia Startup Pitch Session, il 10 giugno a Potenza, il 12 giugno a Foggia, il 15 giugno a Roma a Link Campus University, il20 giugno a Lecce, il 22 giugno a Milano e il 24 giugno ad Ancona per l’evento Startup Night.
Eventuali aggiornamenti saranno presenti sulla pagina dedicata a Heroes Tour.