Giornata dello studente federiciano

Il 5 giugno, data della fondazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico, ha aperto le celebrazioni di ‘Buon Compleanno Federico II’ la cerimonia di consegna della Laurea honoris causa in geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela.

L’8 giugno al centro dei festeggiamenti ci saranno gli studenti. Alle 10.30, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, a largo San Marcellino, è in programma la Giornata dello studente federiciano.

Prima edizione dell’iniziativa dedicata a tutti gli studenti della Federico II, che a vario titolo, tra musica, parole e immagini, racconteranno le loro esperienze da federiciani.

Ci saranno studenti attori, scrittori, musicisti, sportivi, cantanti, studenti di diverse nazionalità, studenti impegnati nelle aule e ‘oltre le aule’. Tanti i nomi in scaletta.

Aprirà la mattinata il Rettore Matteo Lorito e la concluderà la Prorettrice Rita Mastrullo. Una cover del cantautore italiano Pino Daniele darà il via al DJ Set a cura degli studenti di F2 Radio Lab, nell’atrio della chiesa cinquecentesca del Complesso.

L’evento, trasmesso anche in streaming, è ad ingresso gratuito e aperto a tutti.

 

Allegati: