Francesco Renga al Palapartenope
Per la prima volta il palco del Palapartenope sarà calcato da Francesco Renga. Il cantante friulano fa tappa a Napoli il 16 maggio 2017 con il suo tour “Scriverò il tuo nome Live nei Palasport”.
Renga resta in Campania dopo due giorni negli store, il 14 maggio al Vulcano Buono di Nola e il 15 a La Feltrinelli di Salerno, per presentare il suo primo album live: “Scriverò il tuo nome Live”.
Il nuovo album è disponibile in due versioni. Una standard che contiene i 16 più grandi successi di Renga in versione live oltre a tre brani inediti e una deluxe composta dalla versione standard in aggiunta a 14 brani di “Scriverò il tuo nome”.
Il nuovo esperimento live vede la collaborazione di tanti artisti, giovani e non, tra i quali Elodie, reduce da Sanremo 2017, e il napoletano Tony Maiello.
Per quanto riguarda il tour nei palazzetti, dopo la tappa milanese e quella napoletana, Renga continuerà lo spettacolo a Firenze, Torino e Bologna.
Il tour nei palazzetti è solo l’antipasto del tour estivo, che avrà tutt’altra veste, che lo porterà nelle location più prestigiose d’Italia. Manca, però, ancora l’ufficialità di una data estiva in Campania.
Ciò che lo lega a Napoli, ha affermato Renga in una recente intervista a Il Mattino TV, è il bel ricordo di Pino Daniele, che ha avuto il piacere di frequentare nei primi anni della sua carriera e l’onore di accompagnare sul palco dell’Arena di Verona nel 2014 in una delle ultime esibizioni del mito partenopeo.
Fra. Cer.