Un contest fotografico sulla Federico II riservato a tutta la comunità federiciana. Il premio, alla sua seconda edizione, è ideato e finanziato dal “CUG – Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. In palio 500 euro.
Il tema della gara è “Ambiente. Ambienti. I luoghi dell’esperienza universitaria” e possono parteciparvi gratuitamente, con foto a colori o in bianco e nero, originali e inedite, in formato digitale o analogico digitalizzato, tutti coloro che appartengano alla comunità universitaria federiciana in qualità di studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico – amministrativo.
Il CUG, infatti, tra i suoi obiettivi promuove la cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità e contrasta i fenomeni di discriminazione favorendo la piena integrazione nella Comunità universitaria.
Le fotografie inviate saranno valutate da apposita Giuria originalità dei contenuti e creatività, pertinenza ed efficacia comunicativa, capacità di interpretazione del tema e qualità espressiva (tecnica e artistica).
Il bando è on line sul sito del CUG www.cug.unina.it.
Per partecipare al concorso è necessario scaricare l’apposito modulo disponibile on line secondo le modalità indicate.
Foto e modulo di partecipazione devono essere inviati entro le 24 dell’26 maggio 2019.
Il “Premio Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II-2018” sarà conferito al vincitore dal Rettore dell’Ateneo nel corso di una cerimonia che si svolgerà durante le celebrazioni per il 795° anniversario della fondazione della Federico II, previste per il prossimo giugno.