Formula 1: Al GP di Shanghai Hamilton batte Vettel
Un Gran Premio di Formula 1 ricco di emozioni, spettacolo e colpi di scena. Domenica 9 aprile a Shanghai si è tenuta la seconda tappa del campionato appena iniziato. Gara che da subito ha sconvolto le carte in tavola, quando al quarto giro uno sfortunato Giovinazzi è finito contro il muretto per aver perso il controllo della vettura sul bagnato. E’ entrata la Safety Car che ha vanificato la strategia di chi aveva scelto di montare gomme da asciutto.
I pretendenti alla vittoria sono ancora loro, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, che come in Australia finiscono nelle prime due piazze, stavolta con il tedesco che si deve accontentare del secondo posto, dopo una gara di forza che lo ha visto battere di misura il compagno di squadra e le due Red Bull. Il duo comunque promette scintille – ed era ora – e lascia intravedere una stagione ricca di spettacolo, con una Ferrari che finalmente è all’altezza della Mercedes.
Mediocri le prestazioni dei rispettivi compagni di scuderia, con Bottas che è scivolato sul bagnato come un debuttante senza esperienza e Raikkonen che per tutta la gara non è riuscito ad esprimere il potenziale della rossa. Ma il vero protagonista di giornata è stato Max Verstappen, che al primo giro è stato capace di superare nove avversari. Ce l’ha messa tutta, senza fermarsi mai. Alla fine, dopo aver vinto gli scontri con Raikkonen e Ricciardo è giunto terzo al traguardo. Ed era partito sedicesimo. Ancora una volta la conferma che in futuro si parlerà non poco di questo ragazzo.
La stagione è appena iniziata, ma con questi presupposti possiamo star certi che lo spettacolo non mancherà di sicuro.
Ant. Car.