Festival delle Carriere Internazionali 2019
Sono aperte le iscrizioni all’unico evento in Europa dedicato a giovani-lavoro e internazionalità: il Festival delle Carriere Internazionali 2019.
L’evento patrocinato da numerose istituzioni italiane e internazionali è un’occasione di incontro e networking tra brillanti giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali, che per la sua decima edizione si terrà dal 9 al 12 marzo 2019 a Roma.
Orientamento alle Carriere Internazionali – Simulazioni Pratiche – Incontri con Esperti del Settore – Competizioni con Migliaia di Studenti Internazionali – Opportunità per una carriera di successo – Valorizzazione del talento. Sono gli elementi chiave dell‘unico evento in Italia dedicato a GIOVANI, LAVORO E INTERNAZIONALITA’.
A disposizione per l’edizione 2019 ben 250 borse di studio per i candidati più meritevoli che ne faranno domanda.
Per la decima edizione è prevista anche la possibilità di aderire ad una Crociera di formazione pre-evento nel Mediterraneo sulla bellissima Costa Diadema. Destinatari dell’iniziativa gli studenti liceali, universitari o laureati. La crociera pre-evento si svolgerà dal 1 al 8 marzo 2019.
L’APPLICATION degli aspiranti partecipanti dovrà pervenire entro il 21 dicembre 2018 – Prima dead line per le application e i test di ammissione. (Per gli studenti che devono sostenere il test di lingua inglese, avendo una certificazione d’inglese di almeno B1, dovrà arrivare contestualmente, ovvero entro il 22 dicembre, anche la copia del pagamento dei €15,00 di quota associativa).
È ancora possibile fare richiesta per la borsa di studio, la deadline prevista, infatti, è posticipata al 25 gennaio 2019, avendo una certificazione d’inglese di almeno C1. (Si ricorda che quindi anche la compilazione dell’Application iniziale dovrà pervenire in tempo.
Si consiglia vivamente di procedere con l’Application con largo anticipo, in modo da evitare l’impossibilità di poter prendere parte alle selezioni).
Giovani nel Mondo non persegue scopi di lucro, è indipendente, apolitica ed aconfessionale. L’Associazione persegue finalità formative e culturali di carattere nazionale e internazionale; si rivolge principalmente ai giovani di età compresa fra i diciotto e i trenta anni con lo scopo di affiancarli ed accompagnarli nel loro percorso di formazione e di crescita sia professionale, accademica che socio-culturale. In particolare Giovani nel Mondo promuove: manifestazioni internazionali come il famoso Festival delle Carriere Internazionali già RomeMUN, soggiorni studio all’estero, scambi culturali, gemellaggi con giovani studenti italiani e stranieri; incontri, manifestazioni, eventi atti a facilitare la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani alle attività di enti internazionali e nazionali, pubblici e privati che operano in settori affini. In particolare il Festival delle Carriere Internazionali è un appuntamento ormai di riferimento nel panorama dell’orientamento al lavoro e alla formazione dei giovani che aspirano ad un percorso internazionale.