Erasmus+ Start’Ship. Le tue competenze diventano internazionali

Promuovere, sviluppare e rafforzare le competenze imprenditoriali di studenti, laureati, dottorandi, ricercatori e imprenditori attraverso attività pratiche e interattive di formazione. Questo l’obiettivo del programma Erasmus+ Start’Ship, per sviluppare nuove competenze e far parte di un network internazionale.

I candidati con i più diversi background disciplinari, tra i quali ad esempio economia, medicina, scienze della vita, ingegneria, informatica, discipline tecniche o settori simili, possono iscriversi compilando l’apposito application form entro il 31 gennaio 2024.

Il programma è strutturato in tre moduli distinti:

Modulo 1: Formazione pre-hackathon (on demand, da marzo 2024) + StudentsXStudents Entrepreneurs Hackathon di due giorni con formazione su ideazione, prototipazione e sviluppo dell’elevator pitch (maggio 2024).

Modulo 2: Training online per sviluppare competenze in innovazione e imprenditorialità, con un focus sulla presentazione delle idee e partecipazione ad eventi e challenge locali e internazionali (a partire da febbraio 2024).

Modulo 3: Gli studenti partecipanti ai primi due moduli avranno la possibilità di essere selezionati per la formazione pre-hackathon (on demand) + StudentsXStartup CEOs Hackathon di due giorni, con la partecipazione di CEO di startup (primo semestre 2025).

Le registrazioni sono aperte per il Modulo 1 e il Modulo 2 che si svolgeranno nell’a.a. 2023/2024.

Il DEMI – Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni coordina le attività per l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il progetto coinvolge sei partner: DEMI dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Italy), Eurasanté (France), WestBIC (Ireland), FNG Invest (Latvia), Artesis Plantijn Hogeschool Antwerpen (Belgium) e Universidade de Coimbra (Portugal).

Per saperne di più è possibile contattare:

Nadia Di Paola – nadia.dipaola@unina.it
Nancy Capobianco – nancy.capobianco@unina.it

Per rimanere aggiornato sul programma Erasmus+ Start’Ship, sulle iniziative e i progetti del Dipartimento DEMI puoi seguire LinkedIn e Facebook.

Allegati: