La XVI rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA infatti martedì 13 dicembre 2022 alle 17.30 porterà in sala la tradizionale proiezione natalizia rivolta a grandi e piccini.
Il film in programma è “Encanto” di J. Bush, B. Howard e C. Castro Smith (2021).
Protagonista del sessantesimo classico Disney è Mirabel Madrigal che vive tra le montagne della Colombia a Encanto in una casa magica. Tutti i membri della sua famiglia sono dotati di talenti fuori dal comune grazie alla magia che soccorse sua nonna Alma nel momento del bisogno cinquant’anni prima. Mirabel è l’unica a non aver ricevuto alcun dono e nonostante faccia il possibile per aiutare i fratelli e i genitori, spesso finisce per essere d’intralcio agli altri. Tuttavia nel momento in cui si presenterà un grave pericolo, sarà proprio lei a rappresentare l’unica possibilità di salvezza per tutti…
Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
La rassegna si svolge al Cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.