D.O.C. Nuovo appuntamento con “Il diavolo veste Prada”
Quinto appuntamento il cineforum gratuito “Donne D.O.C – Direzione Ostinata e Contraria” organizzato dalla Cooperativa Sociale Sepofà e in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità.
Il Cineforum, che si terrà al Palazzetto Urban in Via Concezione a Montecalvario 26, rientra nelle rassegne del Comune di Napoli “Marzo Donna e Donne al Centro”.
L’appuntamento è per mercoledì 18 luglio alle ore 16, con ingresso gratuito.
Un classico ‘moderno’ per questo appuntamento: Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada) è film del 2006 diretto da David Frankel, il cui soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger.
La storia narra delle disavventure della giovane, sveglia ma un po’ trascurata Andy Sachs, aspirante giornalista neolaureata, giunta nella Grande Mela col cuore colmo di speranze. L’impiego come assistente della spietata direttrice del “Runway” Miranda Priestley, le potrebbe aprire diverse porte per il futuro. Si tratta solo di stringere i denti per un po’, cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda.
Ma cominciando a osservare il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle senza vendere l’anima al diavolo.
Un diavolo firmato Prada, un marchio e un perchè.