Ascolta Radio F2

Coro Polifonico Universitario

Continuano le audizioni del Coro Polifonico Universitario per il nuovo anno accademico. Dopo la tornata del 13 ottobre, presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Porta di Massa, gli studenti interessati potranno recarsi per sostenere i provini, tenuti dal Maestro Antonio Spagnolo, anche il 20 e il 27 ottobre dalle ore 17:00.

Il Coro Polifonico Universitario di Napoli, nato nel 1992, è un’associazione culturale che raccoglie circa 40 studenti, napoletani e stranieri, compresi professori e personale tecnico-amministrativo, tutti accomunati dalla passione per la musica e per il canto.

Dal 1993 ad ora, il Coro ha tenuto numerosi concerti di musica sacra e profana, cantando con le orchestre "Nuova Scarlatti" e "Discantus Ensemble", in varie manifestazioni a Napoli ed in altre città italiane ed eseguendo brani inediti come la prima versione moderna della Missa Pastoralis di F. Durante.

Da qualche anno, i concerti del Coro si caratterizzano inoltre per una ricerca attenta all’integrazione delle diverse forme di espressione artistica, associando, di volta in volta, alla musica, una riflessione sulle tradizioni culturali e sulla storia della città di Napoli, tenendo presente la conoscenza dei prodotti storico artistici degli spazi dove si svolgono i concerti senza mai tralasciare i rimandi poetici della proposta musicale.

Lascia un commento

Torna in alto