Il Coordinamento Scientifico e Organizzativo dei Master di primo e secondo livello in management sanitario e socio-sanitario organizza per il giorno venerdì 19 dicembre dalle ore 10,00 un convegno sul tema “Salute, Formazione, Territorio”. Il convegno intende affrontare in una prospettiva interdisciplinare la tematica della
, con particolare riferimento alla situazione della Regione Campania e a partire dagli operatori che sono coinvolti sul territorio.
Nella prima parte della giornata, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Nuove prospettive del welfare: integrazione sociosanitaria e qualità dei servizi”, si discuterà sui temi della riforma e la modernizzazione del welfare, nello specifico, il processo di innovazione e cambiamento del Sistema Sanitario Italiano e dei Servizi Sociali che presuppongono e richiedono una nuova cultura di governo e di gestione. Parteciperanno al Convegno, che sarà introdotto dalla Direttrice del Dipartimento Enrica Amaturo e presieduto nella mattinata da Gianfranca Ranisio, coordinatrice dei master, rappresentanti delle istituzioni e degli Ordini Professionali e Direttori di Presidi Sanitari e Ospedalieri.
Nella sessione pomeridiana, alle ore 14,30, verrà presentato il primo volume della Collana “Quaderni del master” dal titolo “Salute, Formazione e Territorio. Assetti Istituzionali, Organizzativi e Gestionali del Management Socio-Sanitario” a cura di Gianfranca Ranisio, Editore.
And. Esp.
Ascolta Radio F2 