Continua Unimusic con l’Orchestra Scarlatti
Dal 22 giugno si sta tenendo nei luoghi più belli di Napoli Unimusic, il festival organizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti con la partecipazione dell’Università Federico II e il Comune di Napoli.
A partire da stasera, fino al 27 luglio Unimusic ci dà appuntamento a vari concerti e iniziative culturali.
Oggi, si parte alle ore 18.45 con una visita guidata alla Chiesa e al Chiostro di San Marcellino. La serata proseguirà con un concerto che spazia da Vivaldi a Pino Daniele. L’esecuzione musicale inizierà alle ore 19.30 presso la Chiesa dei San Marcellino e Festo. Sarà possibile assistere allo spettacolo comprando un biglietto presso i punti vendita ticketOnLine e su www.azzurroservice.net; da un’ora prima del concerto al botteghino di San Marcellino al costo di 10 euro.
Mentre giovedì 18 luglio dalle 11.00 alle 12.00 sarà possibile visitare gratuitamente cinque Musei scientifici della Federico II (Mineralogia, Fisica, Zoologia, Antropologia e Paleontologia) e alle ore 12.00 assistere al concerto presso il Museo di Paleontologia a solo un euro.
Domenica 21 alle ore 20.30 Unimusic ci da appuntamento al Maschio Angioino per un programma di grande richiamo, spaziante da Scarlatti a Duke Ellington, ScarlattInJazz.
Nella serata conclusiva del Festival, il 27 luglio, nel Cortile delle Statue ci sarà ”Maria di Buenos Aires”, l’appassionata e toccante ‘Opera Tango’ capolavoro di Astor Piazzolla.
Inoltre, si potrà assistere alle Prove musicali del Festival in maniera gratuita sabato 20 luglio e venerdì 26 luglio,dalle ore 18.30 alle 20.30 nel cortile delle Statue.
Sarà una vera e propria estate al ritmo di musica, arte e cultura.
Per ulteriori informazioni sul Festival Unimusic potete visitare la pagina https://www.napolidavivere.it/2019/06/18/unimusic-festival-della-musica-e-della-cultura-2019-a-napoli-programma-completo/, telefonare al numero 081.2535984 o inviare un email a info@nuovaorchestrascarlatti.it
F. D. M.