Concerto di Natale del Coro Polifonico Universitario “Federico II”

Si terrà nella Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al Museo, ospite dell’Associazione Culturale AeneA, il tradizionale Concerto di Natale del Coro Polifonico Universitario “Federico II”.

L’appuntamento, in via Costantinopoli, 126, è giovedì 21 dicembre 2023 alle 19, con ingresso libero.

Per le sue attività artistiche e culturali la corale si avvale della direzione del Maestro Antonio Spagnolo che ne è anche il direttore artistico e dell’accompagnamento della pianista Antima Pepe. Il canto gregoriano è curato da Don Rosario Cantone.

In programma musiche di Simone Baiocchi, Irving Berlin, Marco Cazzuffi, Sant’Alfonso Maria De Liguori, Franz Griiber, John Hopkins, Antonio Vivaldi e Peter Wilhousky

L’associazione AeneA dal 2014 si occupa della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archivistico e culturale della città di Napoli. Tra le varie attività svolte dal 2020 si occupa della valorizzazione della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli mediante l’organizzazione di visite guidate ed eventi mirati a metterne in risalto le bellezze e la storia.

La locandina e ulteriori informazioni sono sul sito del Coro.

Il Coro Polifonico Universitario “Federico II” è ufficialmente riconosciuto Associazione di rilevante valore culturale” (legge della Regione Campania n. 449/1985).