Con “Ex Novo” riprende Uninweb Tour
Mettere alla graticola i social network con una canzone. E’ quello che fa “Ex Novo”, il prossimo ospite di Uniweb Tour, ospite di F2 RadioLab alle 11 di venerdì 10 giugno
Nel suo primo singolo “Condividi” EX NOVO analizza con ironia l’effetto del fenomeno Social-Network sulla sua generazione, i nati negli anni ’80 cresciuti fra “veline”, “Grande Fratello” e “calcio spettacolo”. È così che, in un mondo fatto di fotografie e cliché in cui osannando l’importanza dell’apparire si è portati a condividere ogni momento anziché viverlo, spesso sembra esistere una sorta ricerca di approvazione fra i commenti degli amici, come a compensare l’assenza di soddisfazioni nella vita reale.
Il singolo esce accompagnato dal primo videoclip (per la regia di Simone C. Pirazzoli) girato in un limbo fotografico, con attori (tra cui la partecipazione straordinaria di Alberto Pernazza), musicisti, ballerine e comparse come sospesi nel vuoto, a sottolineare lo spazio virtuale in cui “postare” le nostre esperienze più banali o irreali.