“Chronique d’une liaison passagère” per il cineforum del CLA

Prosegue la XVII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA – Centro Linguistico d’Ateneo, a cura di Fabrizia Venuta, martedì 16 aprile 2024 alle 17.30 con Chronique d’une liaison passagère (Una relazione passeggera), film francese del 2022 di Emmanuel Mouret.

La visione del film è consigliata ad un pubblico adulto.

Una madre single e un uomo sposato iniziano a frequentarsi; i loro incontri sono di natura apparentemente solo sessuale, ma in realtà, pur essendo entrambi d’accordo che la loro frequentazione non potrà mai diventare una relazione vera e propria, i due iniziano a scoprirsi sempre più affini. Come finirà la loro storia?

Semplice e lineare, intellettuale, concettuale e al tempo stesso ironico, il film dell’attore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Mouret racconta con grazia, delicatezza e leggerezza, l’incontro fra un uomo e una donna non più tanto giovani che si impegnano a non impegnarsi. “Chronique d’une liaison passagère” è per il sito Mymovies.it

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli. L’ingresso in sala è previsto per le 17.15. La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l’Institut Ramon Llull e F2 Radio Lab.

In collaborazione con F2 Radio Lab, il cineforum sarà on air ogni lunedì alle 11.40.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo film in programma martedì 23 aprile, che conclude la rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, è Misbehaviour, una pellicola del 2020 di Philippa Lowthorpe.

Allegati: