Quest’innovativa rassegna organizzata dalla Jo.Ve. ospiterà tra l’altro mostre tematiche e due sale video con un calendario di straordinarie proiezioni inerenti il mondo del calcio.
A “Calcio festival, la testa nel pallone”, inoltre, sono legati un concorso di idee per giovani, che godono del patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, con due temi:”il cuore nel pallone” (narrativa) e “i calci al pallone” (comunicazione).
Il bando scade il 15 marzo 2007 ed è aperto ai giovani delle classi delle Scuole Secondarie Medie e Superiori e frequentanti i corsi di studio del primo triennio universitario appartenenti agli istituti ed alle facoltà di Napoli e provincia.
Ecco i due i temi del concorso:
”Il Cuore nel Pallone”, dove si può raccontare una storia memorabile riguardo il calcio, nelle sue forme più varie. Momenti, fatti, sensazioni che abbiano avuto come teatro, protagonista o comprimario il “Pallone”.
”I calci al Pallone” ,legato all’ideazione di una campagna di comunicazione avente come tema la violenza negli stadi.
I lavori dovranno essere inviati in busta chiusa in duplice copia tramite posta elettronica all’indirizzo concorso@latestanelpallone.it e via posta ordinaria o con consegna a mano a:
Segreteria del Concorso per i giovani – ‘Calcio festival – La testa nel pallone’
Unione Stampa Sportiva Italiana – sez. campania
c/o Assoc. Napoletana della Stampa
via Cappella Vecchia, 8b
80121 Napoli
Ai vincitori verranno assegnati i premi offerti dagli sponsor del ‘Calcio festival – La testa nel pallone’ di cui si darà notizia sul sito www.latestanelpallone.it e www.calciofestival.it