Bit Generation di Savonardo inaugura gli appuntamenti alla Feltrinelli

Nuova stagione ricca di appuntamenti per la Feltrinelli appena rinnovata in piazza dei Martiri. Tanti eventi tra presentazioni di libri, di dischi e incontri con autori. Primo incontro è martedì 12 settembre alle 18 con il sociologo Lello Savonardo che torna nelle sue vesti di cantautore con la versione vinile del concept album Bit Generation, in cui coniuga i suoi interessi scientifici con la passione per la musica. Intervengono Ettore De Lorenzo, Alex Giordano e Renato Marengo. 

Gli altri appuntamenti in calendario sono: 

Mercoledì 13 settembre ore 18 con “In Ditemi sempre di sì” (HarperCollins) di Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia che racconta attraverso aneddoti personali e storie familiari da dove nasce la passione per il suo lavoro. Interviene Anna Paola Merone. 

Giovedì 14 settembre ore 18 con  “Il libro Willy. Una storia di ragazzi” (Rizzoli), testo che raccoglie tre anni di interviste, incontri e riflessioni che Christian Raimo ha dedicato all’assurda morte di Willy Monteiro Duarte, vittima di una violenza senza senso. Un lavoro sul campo che prova a spiegare un dolore collettivo. L’autore ne parla con Maurizio Braucci. 

Venerdì 15 settembre ore 18 con la rivista “Sotto il vulcano”. Che cosa significa iniziare, o ricominciare, nel mondo d’oggi? Dove sono le nostre origini? Da dove vengono le nostre idee e invenzioni? Sono alcune delle domande a cui, sotto la spinta di Valeria Parrella e Marino Sinibaldi, cercano di rispondere gli invitati dell’ottavo numero della rivista Sotto il vulcano. Interviene Antonella Lattanzi.