Benvenuti a Napoli, benvenuti in Europa. Giornata di apertura Erasmus
Una giornata dedicata all’Erasmus, una giornata di benvenuto agli studenti provenienti da tutta Europa.
Il 29 settembre l’Università degli Studi di Napoli Federico II saluta gli studenti Erasmus in entrata.
La giornata si svolgerà nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo dalle 10, inaugurata con il saluto del Rettore Gaetano Manfredi, seguito dal Delegato Erasmus di Ateneo professoressa Laura Fucci, dal Direttore del Centro Linguistico di Ateneo professoressa Annamaria Lamarra e dal Coro Polifonico dell’Università professore Gennaro Luongo.
Il 29 sarà anche l’occasione per la International Students Union – Servizi and Consulting di presentarsi e descrivere i servizi agli studenti; la International Students Union – Servizi and Consulting è la nuova società con pluriennale esperienza nel settore, che da quest’anno collabora con l’Ateneo per l’accoglienza e l’assistenza alla ricerca dell’alloggio degli studenti incoming.
Poi ancora la ESN – Erasmus Students Network e infine la parola agli studenti napoletani che racconteranno la loro esperienza Erasmus all’estero e incontreranno gli studenti in arrivo offrendosi di assisterli nella ricerca della sede dove seguire i corsi e di fornire l’assistenza necessaria per entrare a pieno titolo e con facilità nella vita accademica dell’Ateneo.
Saranno allestiti dei tavoli dove gli studenti potranno incontrare i delegati e i referenti amministrativi dei Dipartimenti per informazioni relative ai corsi, alle sedi e alle attività previste dal piano di studi.
La giornata è stata organizzata dall’Ufficio Relazioni Internazionali nelle persone del dottor David De Simone e della dottoressa Marta Maciocia con la collaborazione con il Rettorato e il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche.