Bando “CoreAcademy. Conversion and Resilience”

Formare figure specializzate nel settore dei servizi pubblici che indaga nell’ambito dei servizi sanitari e socio-sanitari utilizzando un approccio multidisciplinare e circolare. E’ online il bando per partecipare alla quarta edizione della “CoreAcademy. Conversion and Resilience”, corso di alta formazione istituito presso l‘Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con KPMG Advisory, Exprivia s.p.s. e DXC Technology.

Al percorso, interamente gratuito, saranno ammessi 20 laureati triennali 15 laureati magistrali di età non superiore a 28 anni e che abbiano conseguito il titolo di studio non prima dell’anno accademico 2021-2022.

La selezione avverrà attraverso un colloquio motivazionale volto a valutare il profilo culturale, la motivazione, le capacità cognitive, realizzative e relazionali dei candidati nonché la conoscenza della lingua inglese.

Il progetto didattico, che si sviluppa in cinque mesi di corso, è destinato a promuovere la conoscenza e la capacità professionale, tecnica e scientifica nel comparto dei servizi pubblici e dei servizi sanitari e socio-sanitari. L’impegno orario previsto (fino ad un massimo di circa 475 ore), con metodologia “blended learning”, comprenderà lezioni frontali, laboratori, seminari, eventi esterni, project work in azienda. Le attività formative saranno svolte anche attraverso panel di studio e di progetto organizzati con la partecipazione del personale di Enti del Sistema Sanitario Nazionale. Il percorso formativo sarà tenuto in lingua italiana.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle 15 (GMT+1) del 16 settembre 2024.

Per candidarsi collegarsi all’indirizzo www.coreacademy.unina.it.

Bando

Allegati: