Ascolta Radio F2

Apple Developer Academy – Anno Accademico 2026/27

Sono aperti i bandi di selezione per l’Apple Developer Academy – Anno Accademico 2026/27, con sede presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio.
Il programma propone un corso di alta formazione di 750 ore, interamente in lingua inglese, pensato per formare sviluppatori esperti e professionisti dell’innovazione digitale. L’avvio delle attività è previsto per il 28 settembre 2026.

L’offerta formativa prevede complessivamente 300 posti, suddivisi in due diverse modalità di accesso. Il bando Program Participants (Foundation) mette a disposizione 80 posti ed è rivolto a candidati che abbiano già maturato un’esperienza all’interno di programmi formativi Apple, come l’Apple Foundation Program o l’Apple Developer Academy in Brasile, Indonesia, Arabia Saudita, Corea del Sud o Stati Uniti, oppure un iOS Development Lab in Messico. Per questa selezione, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 marzo 2026 alle 9.

Il bando Standard, invece, prevede 220 posti ed è aperto a tutti coloro che siano in possesso di un diploma di scuola superiore: in questo caso, la scadenza è il 17 aprile 2026 alle 9.

Per accedere ad entrambi i percorsi è necessario aver conseguito un diploma di scuola superiore e aver compiuto 18 anni entro la data di avvio delle attività formative, avere una comprovata padronanza della lingua inglese e non aver già frequentato precedentemente la Apple Developer Academy. Per i candidati al bando Program Participants (Foundation) è inoltre richiesta la frequenza e il completamento di uno dei programmi Apple riconosciuti, svolti in Italia o all’estero.

Il percorso prevede borse di studio, erogate sotto forma di indennità di partecipazione, legate all’effettiva frequenza delle attività formative.

Le borse di studio sono finanziate nell’ambito del Progetto BRIDGE – Borse Regionali per l’Innovazione Digitale e la Global Education, con risorse del Programma Regionale Campania FSE+ 2021–2027 (Priorità 2 – Istruzione e Formazione, Obiettivo Specifico ESO 4.7, Linea di Azione 2.g.5). L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche regionali ed europee a sostegno della formazione ad alta qualificazione, dello sviluppo del capitale umano, dell’innovazione e del rafforzamento dell’occupabilità giovanile.

Bandi e altre informazioni utili

Form per candidarsi

Torna in alto