Andrea Sannino “Nel corpo di Napoli”

Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab dedicato ai suoni e alla tradizione napoletana. Ospite della puntata, in diretta dalle 13, il cantante Andrea Sannino.

Cantante, attore e autore, racconterà la sua carriera tra teatro, musica e cinema iniziata nel 2006 in televisione con l’apparizione nel programma di Rai Uno “Il treno dei desideri”, dove Sannino ha duettato con Lucio Dalla. Il suo più grande successo in campo musicale arriva però qualche anno più tardi con “Abbracciame”. Uscito nel 2015 all’interno dell’album “Uànema”, pubblicato dalla Zeus Record di Napoli, il brano è stato firmato dallo stesso Sannino con il musicista e compositore Mauro Spenillo e prodotto con il chitarrista e compositore Pippo Seno.
Andrea Sannino è stato anche volto e voce del musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime, protagonista dell’ultima edizione nella stagione 2010/2011. Nello stesso anno ha calcato i palcoscenici di tutt’Italia con Alessandro Siani nello spettacolo “Felicità”. Ed è stato tra i premiati del Los Angeles Italia Film Festival.

A “Nel corpo di Napoli” racconterà soprattutto il suo ultimo lavoro, “Mosaico”, un progetto discografico formato da 20 brani e diviso in due parti, la prima uscita ad aprile, mentre la seconda parte è prevista per novembre. Un disco fatto di ricordi, viaggi, amore, storie di vita e momenti poetici.
Per ascoltare la diretta: www.radiof2.unina.it