All’Academy Astra c’è “Coda”
Prosegue martedì 28 febbraio 2023 alle 17.30 al Cinema Academy Astra, la sedicesima rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA a cura di Fabrizia Venuta con il film CODA – I segni del cuore, del regista Sian Heder.
Ruby Rossi (Emilia Jones) è una liceale le cui giornate iniziano all’alba sulla barca da pesca della famiglia a fianco di suo fratello maggiore Leo (Daniel N. Durant) che è non udente come i genitori Frank (Troy Kotsur) e Jackie (Marlee Matlin). Ruby fa loro da interprete e sente la responsabilità di essergli sempre vicina per aiutarli, ma l’incoraggiamento del professore che dirige il coro della scuola (Eugenio Derbez) che ha notato le sue doti canore e la incoraggia a perfezionarle, la spingerà a chiedere alla sua famiglia di lasciarla andare al college e prendere la sua strada…
Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano e in linguaggio dei segni.
Prossima pellicola il 7 marzo 2023, sempre alle 17.30, “Belfast” di Kenneth Branagh (2021).
Per informazioni è possibile ascoltare F2 Radio Lab il lunedì mattina alle 11.40, visitare le pagine web del Cineforum e di F2 cultura o iscriversi alla pagina FB “Cineforum in lingua originale del CLA”.
Gli incontri si rivolgono in particolare agli studenti federiciani che, durante il proprio percorso formativo, devono acquisire le conoscenze linguistiche necessarie a completare il proprio corso di studio.
La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.
La rassegna si svolge al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.