Al San Carlo c’è il Wine Lab
Dal 14 marzo al 15 giugno 2015 è in programma al San Carlo OPERA Wine – LAB, un percorso di laboratori che unisce il mondo dell’Opera e quello del vino.
Il progetto del Teatro San Carlo è realizzato in collaborazione con l’Associazione Wine&Thecity che da oltre dieci anni lavora sul binomio vino-cultura. Scopo di OPERA Wine – LAB è quello di accompagnare i partecipanti in un’esperienza multisensoriale attraverso i linguaggi della Musica, del Teatro e della degustazione di vino. Ogni LAB sarà così un piccolo spazio all’interno del quale riscoprire con leggerezza sensazioni e sapori.
OPERA Wine – LAB prevede un calendario di 12 appuntamenti (con due turni per ogni data, uno alle ore 17 e uno alle ore 18), tra il 14 marzo ed il 15 giugno. Ogni incontro sarà diviso in due momenti: in un percorso sensoriale integrato, Vista, Udito e Tatto saranno protagonisti dell’esplorazione guidata da un Formatore del Teatro di San Carlo; un Sommelier dell’Ais Napoli stimolerà, invece, attraverso la degustazione, Gusto e Olfatto. Ogni incontro sarà dedicato, di volta in volta, ad un diverso linguaggio e ad un’Azienda Vinicola selezionata da Wine&Thecity. Ogni laboratorio è aperto ad un massimo di 35 partecipanti al costo di 20 euro a persona. E’ naturalmente possibile prendere parte anche a più laboratori, essendo ciascun incontro indipendente dagli altri.
Ogni OPERA Wine – LAB vedrà la partecipazione di un’Azienda Vinicola selezionata da Wine&Thecity e un Partner food.
I biglietti per OPERA Wine – LAB sono in vendita anche online.