AL cineforum del CLA c’è “The Peanut Butter Falcon”

La XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA continua martedì 5 aprile 2022, alle 17.45 con ‘In viaggio verso un sogno’ (The Peanut Butter Falcon) per la regia di Tyler Nilson e Michael Schwartz (2019).

Zak (Zack Gottsagen), ha ventidue anni e vive in una casa di cura per anziani a cui è stato assegnato dallo stato perché senza famiglia e affetto dalla sindrome di Down. Un giorno decide di scappare per inseguire il sogno di diventare un wrestler professionista raggiungendo una scuola di wrestling vista in tv. Durante il suo viaggio incontra Tyler (Shia LaBeouf), burbero pescatore di granchi in fuga. Tra i due nascerà un’amicizia così forte da riuscire persino a convincere Eleanor (Dakota Johnson), amorevole e determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio….

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossima pellicola “La Odisea de los Giles” di Sebastián Borensztein (2019), martedì 12 aprile 2022 alle 17.45.

Per accedere in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2. (F.V.)

Allegati: