Agritech Academy, online il bando per la seconda edizione

E’ online il nuovo bando dell‘Agritech Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il percorso di alta formazione dell’Ateneo che forma tecnici specializzati nella trasformazione tecnologica e digitale del settore primario agricolo.

Per la seconda edizione la mission principale resta quella di “coltivare” competenze avanzate per implementare il potenziale rivoluzionario della modernizzazione nel settore agricolo, promuovendo al contempo la sostenibilità ambientale.

Anche quest’anno saranno 40 gli studenti ammessi al percorso di formazione dell’Academy, con sede nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, distribuito in 360 ore sviluppate in sette mesi e divisi in 240 ore di lezioni frontali e 120 ore presso aziende partner. Caratterizza il programma formativo una forte didattica esperienziale efficace e fortemente contrassegnata da interventi pratici e coinvolgenti, con docenti del mondo dell’università e dell’impresa.

Le domande di ammissione alla selezione devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 (GMT+1) del giorno 19 febbraio 2024.

agritechacademy.unina.it